La Radio Libera dell'alto Friuli

Abbiamo conquistato Google Home e Alexa

Abbiamo conquistato Google Home e Alexa

Un aggiornamento necessario per stare al passo con i tempi. Da oggi 24 Febbraio 2020 Radio Tausia sarà ascoltabile anche attraverso i migliori Smart Speakers in circolazione : Alexa e Google Home.

Visto l’andamento e la veloce diffusione di questi apparecchi dotati di Intelligenza Artificiale, lo staff di Radio Tausia ha deciso di rendere possibile l’ascolto della nostra emittente anche attraverso questi dispositivi.

Negli anni si è evoluto il modo di ascoltare e di diffondere la radio, dal FM al Web, dal segnale analogico al flusso di streaming digitale. Con l’arrivo di internet e delle prime web radio si sono creati nuovi mezzi di diffusione quali siti internet, applicazioni per smartphone e gli ultimi arrivati: gli smart Speakers. Una nota testata giornalistica Americana ha diffuso una serie di dati che testimoniano la grande diffusione degli assistenti vocali. Sembra che il 70% degli Americani possieda uno di questi dispositivi e il 50% di essi li utilizza,tra le altre cose, per ascoltare la radio. Ciò accade negli USA, ma in Italia?

Nel nostro Paese fino a 2 anni fa si parlava poco di Smart Speakers, solo nell’ultimo periodo possiamo notare la loro vertiginosa diffusione. Essendo Radio Tausia una realtà nata e cresciuta nel mondo digitale, si è deciso di investire su questi apparecchi per espandere al meglio la voce dei giovani.

Possiedi Alexa o Google Home? Scopri come ascoltarci!

Amazon Alexa

Dall’App Ufficiale di Amazon Alexa, nella sezione Skills cerca “Radio Tausia” e clicca su “Abilita all’uso”. Fatto ciò, bisogna dire all’assistente vocale “Alexa avvia Radio Tausia” .

Google Home

A differenza di Alexa, Google Home è già abilitato all’uso. Bisogna solo dire “Okay Google, chiedi a Radio Tausia la diretta”.

Lo Staff si impegna costantemente per migliorare giorno dopo giorno il segnale e la sua diffusione per garantire a tutti un ottimo ascolto.

Lascia un commento