LA RADIO LIBERA DELL' ALTO FRIULI

Annullato l’evento Tolmezzino “Corpo e Musica 5.0”

L'organizzazione dopo le nuove norme Covid ha deciso di annullare l'edizione 2020 di Corpo e Musica

Un’annata difficile per il mondo degli eventi e della musica. Viste le normative entrate in vigore con Lunedì 17 Agosto, l’organizzazione di Corpo e Musica 5.0 ha deciso di annullare l’evento che doveva svolgersi dal 28 al 31 di agosto presso il Centro Studi di Tolmezzo.

L’annuncio è stato effettuato dagli organizzatori con un post su Facebook di seguito riportato:

Dopo le nuove restrizioni covid emanate dal governo pochi giorni fa comunichiamo con immenso dispiacere che la Manifestazione Corpo & Musica 5.0 non potrà essere svolta regolarmente.
L’organizzazione, in comune accordo con l’amministrazione comunale, i partner dell’iniziativa e le autorità ha così deciso.
Ha prevalso sicuramente il buon senso e la tutela della salute pubblica per non incorrere in inutili e dispiacievoli problematiche.
È impensabile pensare di non andare incontro ad assembramenti anche minimi in un festival nel centro città durante le 4 sere dell’evento nei quali sarebbe stato impossibile gestire l’afflusso senza rischi. Inoltre, considerato l’uso obbligatorio della mascherina durante tutta la durata dell’evento, a prescindere dal distanziamento sociale delle sedute, il tutto si sarebbe dovuto svolgere con un disagio ulteriore e controllabile con maggiore difficoltà rispetto alle iniziali previsioni.
Quindi non essendo in grado di garantire l’incolumità degli avventori e degli artisti stessi e non essendo in grado di assicurare il rispetto di tutte le attuali prescrizioni in tema di contenimento del contagio riferito a questa tipologia di attività non possiamo procedere allo svolgimento del festival.
L’unica cosa certa é che il concerto previsto di Francesca Michielin verrà recuperato entro fine anno e saranno forniti a breve tutti i link utili per i rimborsi dei biglietti.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *