Da due anni a questa parte ogni mercoledì andiamo alla scoperta delle realtà che vivono e operano in Friuli Venezia Giulia. Oggi siamo nel settore musicale con l‘associazione Culturale Insieme Per La Musica.

Durante la diretta del programma del mattino abbiamo ospitato Alessandro Cortello, direttore artistico e socio dell’associazione.

Ascolta l’intervista completa.

La storia dell’associazione

L’Associazione si occupa dal 2005 del sostegno e dello sviluppo della vita musicale di Lignano Sabbiadoro attraverso la gestione della Scuola di Musica e la collaborazione con le Scuole Materne, Elementari e Medie.

Organizza ogni anno presso la Sala Darsena una stagione concertistica estiva (Lignano per… la Musica) e una invernale (Lignano d’Inverno) oltre alla Rassegna Giovanile di Musica da Camera (sei concerti nella seconda metà di luglio).

L’importanza delle collaborazione

L’associazione Culturale insieme per la musica organizza tutti questi eventi grazie anche alla collaborazione con gli altri con i Conservatori “Tomadini” di Udine e “Tartini” di Trieste e numerose Scuole di Musica e Associazioni Culturali di Friuli e Veneto.

Raccontaci la tua realtà

Se fai parte di un’associazione, ente o comitato e avete la sede in Friuli Venezia Giulia contattaci a info@radiotausia.it oppure chiama lo 0433 320 350.

Facendo ciò entrerai a far parte dello spazio dedicato alle Associazioni locali ed avrai l’occasione di raccontarci la tua realtà