Ogni mercoledì su radio Tausia diamo voce alle Associazioni, Enti e Comitati che vivono e operano in Friuli Venezia Giulia. Oggi siamo a Invillino di Villa Santina e siamo andati alla scoperta di ASD Carnia Darts.

Durante la diretta del programma del Mattino “Il Buongiorno si sente dalla Radio” abbiamo ospitato Christian Cattarino, socio-fondatore dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Carnia Darts.

Ascolta l’intervista completa.

La nascita dell’ASD Carnia Darts

Nasce nel febbraio del 2023 con sede a Invillino di Villa Santina, per volontà di un gruppo di amici che nel corso degli anni, hanno portato avanti la passione per questo sport attraverso tornei organizzati a livello regionale.

Grandi risultati per il “Divilin Dart Team”

La squadra principale dell’associazione è il Divilin Dart Team e dopo aver raggiunto e vinto le finali del Triveneto per il Campionato di Serie C e le finali di Arezzo per il Campionato di Serie B, ha ottenuto il prestigioso risultato con il raggiungimento in Serie A.

In questa competizione, vengono svolti due campionati all’anno, quello primaverile da marzo a giugno, con la finale interregionale per accedere all’Elite della massima serie italiana, mentre il campionato invernale inizia a ottobre e termina a gennaio per decretare la squadra Campione D’Italia.

Vuoi provare questo sport?

Attualmente l’associazione Carnia Darts è alla ricerca di nuove leve e persone interessate a conoscere questo sport per creare una nuova squadra.

Racconta la tua realtà su Radio Tausia

Entra a far parte dello spazio dedicato a chi fa associazionismo in Friuli Venezia Giulia. Contattaci per avere maggiori info, scrivici a info@radiotausia.it oppure chiamaci allo 0433 320 350