La Web Radio dei Giovani

A Cercivento il 5° Memorial Gianluca De Rivo – Sabato 6 Luglio

A Cercivento il 5° Memorial Gianluca De Rivo – Sabato 6 Luglio

5° Memorial Gianluca De Rivo

Sabato 6 Luglio a Cercivento si svolgerà la 5° Edizione del Memorial Gianluca De Rivo.

Un Torneo di Calcio a 6 su Erba organizzato dall’associazione “Amici di Gianluca” di Cercivento, in ricordo di un giovane molto legato al suo paese tragicamente scomparso all’età di 37 anni.

Le partite inizieranno alle ore 09.00, successivamente, alle 20.00, ci saranno le premiazioni. Durante la giornata ci saranno a disposizione fornitissimi chioschi per dissetarvi ed aiutarvi a combattere il caldo. L’intero ricavato sarà devoluto in Beneficienza a sostegno dei bambini affetti da gravi malattie.

La giornata sarà accompagnata dalla selezione musicale di Chicco sound.

Le parole degli organizzatori:

L’evento ha lo scopo di ricordare Gianluca, un ragazzo di Cercivento scomparso troppo presto. Dopo la prima edizione ci siamo trovati con un incasso che non sapevamo come gestire, all’epoca Simone,un bimbo del nostro paese,si era appena ammalato di leucemia e abbiamo così deciso di aiutarlo. Così i nostri 1.500€ sono stati il primo tassello per il progetto di istruzione a domicilio che gli ha permesso di avere una maestra a casa. L’anno dopo abbiamo rifatto il torneo e la famiglia di Simone ci ha consigliato di rivolgerci anche ad altri bimbi che hanno bisogno, così abbiamo formato l’associazione “Amici di Gianluca”. Ad oggi abbiamo donato 15.000€. Il torneo per noi è molto importante perché è con questo che abbiamo iniziato e ci permette di ricordare un caro amico aiutando i bimbi meno fortunati.

Tutti gli organizzatori vi aspettano per una giornata di sport in compagnia, il tutto in ricordo di un caro amico.

L’evento si svolge presso il campetto vicino il municipio di Cercivento.

Please Login to comment

Rispondi

  Subscribe  
Notificami