La Radio Libera dell'alto Friuli

La Nostra Storia

Radio Tausia è una web-radio che Federico Morocutti assieme ad alcuni amici trasmette da Tausia, una piccola frazione del comune di Treppo Ligosullo.
Ma com’è nato tutto questo?
Era il settembre 2014 quando l’allora quattordicenne Federico ”notò” una certa attrazione verso il mondo della radiofonia. Dopo aver recuperato tutto il necessario, alla fine di settembre manda “in onda” la prima diretta di Radio Tausia. In quell’occasione, il giovane chiuso nella propria camera, parla davanti ad un microfono per circa 30 minuti. Il progetto viene abbandonato qualche mese dopo, ma nel marzo 2016, Federico rimette in piedi le attrezzature e assieme a Evan Bortolotti riprendono le trasmissioni. Successivamente si aggiungono Jonni MoroRosalinda Dituri e Dalila Dorotea. I 5 ragazzi nell’Agosto 2018 decidono di costituire l’Associazione Culturale “Radio Tausia” e con gennaio 2019 iniziano le trasmissioni 24 ore su 24 sul sito www.radiotausia.it

Radio Tausia a Gennaio 2020 conta ben 11 collaboratori con svariati programmi ed appuntamenti. L’obiettivo dell’emittente è quello di intrattenere il pubblico, raccontare il territorio e proporre nuova musica. 
Radio Tausia è un progetto senza scopo di lucro e sopravvive grazie alle donazioni dei collaboratori e del Comune di Treppo Ligosullo.

CONTATTACI

Inviaci un messaggio

Via XXV Aprile 8, Treppo Ligosullo (UD)

(+39) 347 891 07 16