La Web Radio dei Giovani

A Pontebba il protagonista è stato il ghiaccio

A Pontebba il protagonista è stato il ghiaccio

Domenica 20 gennaio 2019, a Pontebba si è conclusa la 4° edizione del festival internazionale delle sculture di neve “Snow Art“. Hanno preso parte al concorso numerose squadre provenienti da ogni angolo del mondo.

I lavori di scultura dei blocchi i neve, disposti per le vie di Pontebba, sono iniziati alle ore 08.00 e tramite le abili mani degli scultori sono nate opere artistiche meravigliose.

Durante l’intera giornata erano presenti degli stand di artigiani e produttori locali che proponevano i loro prodotti enogastronomici.

Alle ore 11.00 e 14.00 presso la piazza del municipio lo scultore sloveno Miro Rismondi ha eseguito uno spettacolo di scultura del ghiaccio.

La giornata si é conclusa con uno spettacolo pirotecnico regalando un emozione unica a coloro che hanno partecipato successivamente si sono svolte le premiazioni. Tra tutti i meritevoli, al terzo posto, si è classificato il Team Italia 2 artisti calabresi, al secondo posto il Team Rosa formato da un italiana, una serba e una spagnola mentre al primo posto si è classificato il Team Mongolia con la scultura denominata “The Family”. Tutti le altre squadre in gara si sono classificate al quarto posto a pari merito.

 

Galleria Fotografica

 

Please Login to comment

Rispondi

  Subscribe  
Notificami