LA RADIO LIBERA DELL' ALTO FRIULI

Adriano Cimenti presenta “All’ombra della chiesa diroccata”

Adriano Cimenti presenta

Martedì 17 Agosto durante il programma del Mattino “Il buongiorno si sente dalla radio” con Chicco Sound abbiamo ospitato lo scrittore Adriano Cimenti che ha presentato il suo nuovo Libro.

Si chiama “All’ombra della chiesa diroccata” e si presenta come una raccolta di racconti, concepiti ed elaborati in modo tale da poter essere letti sia singolarmente, sia come parte di un quadro d’insieme generale. Il tutto ha come oggetto la narrazione di vicende riguardanti le comunità di Ludaria e Rigolato e relative frazioni dagli inizi del secolo scorso fino ai giorni nostri.

Chi è Adriano Cimenti?

Adriano Cimenti è nato a Udine nel 1962. Trascorre i primi anni della propria vita in Carnia, a cui è tuttora profondamente legato, ove rimane fino all’età di quattordici anni. Successivamente si trasferisce definitivamente con la famiglia nel basso Friuli. Dopo aver frequentato il liceo scientifico a Udine, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza presso l’ateneo triestino. Una volta conseguita la laurea, si specializza nella materia dei diritti dell’uomo e dei popoli presso il Dipartimento di Studi Internazionali dell’Università di Padova. Attualmente risiede nel capoluogo friulano, dove anche lavora in qualità di funzionario in una pubblica amministrazione.

 

Ascolta l’intervista completa!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
NATIVE INTERNET WEB RADIO PLAYER PLUGIN FOR SHOUTCAST, ICECAST AND RADIONOMY powered by Sodah Webdesign Mainz
HTML5 RADIO PLAYER PLUGIN WITH REAL VISUALIZER powered by Sodah Webdesign Dexheim