Radio Tausia ogni Mercoledì dedica uno spazio alle Associazioni, e non solo, che vivono e operano in Friuli Venezia Giulia. Durante il programma del Mattino abbiamo avuto il piacere di intervistare Ferruccio But, vice presidente dell’associazione “Gruppo Immagine“.
Ascolta l’intervista.
L’Associazione “Gruppo Immagine” e la sua metodologia di “giocare con l’arte”
L’Associazione, già accreditata al MIUR per la formazione in ambito artistico, propone dal 1987 laboratori secondo la metodologia “giocare con l’arte”. L’Associazione è stata sostenuta, con riflessioni sul metodo e con progetti di laboratorio, nei primi anni della sua costituzione da Bruno Munari. Gli operatori si attrezzano costantemente attraverso gli interventi sul campo e la preparazione delle esperienze, in momenti formativi dedicati e nel confronto con didattiche diverse.
Il Museo Mini-mu
Mini-mu è Il museo dei bambini e si trova in Parco San Giovanni a Trieste. E’ tra le più significative realizzazioni dell’Associazione Gruppo Immagine. Realtà espositiva e di laboratorio, dove il punto di vista del “bambino” –giocare, ovvero sperimentare con gioia– ritrova la centralità nel percorso di vita. Il Museo nasce nel 2008 grazie alla convenzione con Provincia di Trieste e Azienda Sanitaria, il successivo apporto di Juliet e Modern Art Agency e il consolidamento con Regione Friuli – Venezia Giulia.
Raccontaci la tua realtà
Se fai parte di un’associazione, ente o comitato e avete sede in Friuli Venezia Giulia potrete prendere parte allo spazio dedicato a voi su Radio Tausia. Contattaci a info@radiotausia.it oppure chiama lo 0433 320 350.