Il mercoledì diamo spazio alle associazioni del Friuli Venezia Giulia. Oggi durante il programma del mattino abbiamo ospitato Giulio Zilio segretario di F.A.I Friuli Venezia Giulia. 

Ascolta il podcast completo.

Di cosa si occupa F.A.I. Friuli Venezia Giulia?

La F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani, Federazione Regionale Friuli Venezia Giulia, è la struttura territoriale della F.A.I. Nazionale, la più grande Associazione di rappresentanza del settore dell’autotrasporto.

E’ nata dalla volontà degli autotrasportatori, consapevoli del valore dell’unità, per affrontare e risolvere i problemi della categoria e della propria azienda. F.A.I. Friuli Venezia Giulia è al fianco degli associati, garantendo loro professionalità e competenza nella risoluzione delle quotidiane difficoltà. Tutto ciò fornendo loro numerosi servizi, consulenze e convenzioni.

La F.A.I. assicura il supporto agli associati, li rappresenta presso gli Enti e le Istituzioni dove si tratta di trasporto. Tutela gli interessi dell’impresa di trasporto e le sue specifiche esigenze, promuove le peculiarità dell’impresa di trasporto.

L’importante di informare e assistere

La federazione informa e assiste le imprese per usufruire delle agevolazioni statali e dei contributi camerali. Poi assiste nell’applicazione delle Normative di settore e nei rapporti con le Organizzazioni Sindacali e con gli Istituti previdenziali e assistenziali.

La F.A.I. si occupa della tempestiva divulgazione di iniziative, progetti e posizioni della Federazione. Questo attraverso costanti aggiornamenti della vita associativa, professionale, tecnica e sindacale per il trasporto merci su strada.

Associazioni: Raccontaci la tua!

Fai parte di un’associazione che vive in Friuli Venezia Giulia? Contattaci per raccontarci la tua realtà. Manda una mail a info@radiotausia.it