Nuova stagione dei programmi di Radio Tausia che parte parlando delle Associazioni Sportive. Nello specifico abbiamo parlato del Settore Giovanile e Scolastico FVG della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Oggi durante il programma del Mattino “Il Buongiorno si sente dalla Radio” abbiamo ospitato il coordinatore Regionale del settore Giovanile e Scolastico FVG Giovanni Messina.

Ascolta il podcast completo.

Di cosa si occupa il Settore Giovanile e Scolastico?

l Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. dal 1947 promuove, organizza, disciplina e sviluppa l’attività sportiva e formativa dei giovani calciatori e calciatrici. La struttura del Settore Giovanile Scolastico che si occupa di Attività di base ha vari compiti. Parliamo di studio, progettazione, pianificazione, coordinamento e controllo delle modalità, delle norme e dei regolamenti. Poi questi vengono emanati insieme al Settore Tecnico della F.I.G.C. e disciplinano l’attività dei giovani appartenenti alle seguenti categorie, sia del Calcio che del Futsal

Le collaborazioni tra Associazioni Sportive

E’ nato un ottimo rapporto di collaborazione tra F.I.G.C. e Ministero dell’Istruzione. Questo ha portato a consolidare sempre di più la progettualità denominata “Valori In Rete“. Progetto rivolto a tutti gli studenti e tutte le studentesse degli istituti scolastici di ogni ordine e grado dell’intero territorio italiano. 

Contestualmente è stato sviluppato e ampliato il Progetto Calcio+15 Femminile. Iniziativa a carattere nazionale finalizzata alla formazione tecnica ed educativa di una selezione di ragazze Under 15 che sfocia nel Torneo delle Selezioni Territoriali Under 15 Femminili.

Raccontaci la tua associazione, ente o comitato!

Se fai parte di una realtà associativa, di un ente oppure di un comitato in FVG potresti avere la possibilità di parlarne in Radio. Tutti i mercoledì durante il programma del mattino diamo spazio a chi fa volontariato in Regione.

Contattaci a info@radiotausia.it oppure chiama lo 0433 320 350.

Vogliamo ricordare che lo spazio è completamente gratuito, pertanto accessibile a tutti i tipi di Associazioni, enti o comitati.