Domenica 17 Settembre a Tolmezzo c’è la Camminata del dono, evento organizzato nell’ ambito della Festa della Mela 2023, dalla Sez. A.D.O. di Tolmezzo. Il tutto in collaborazione con A.F.D.S. Conca Tolmezzina e A.D.M.O. FVG, con la partecipazione di Medici Senza Frontiere e con il patrocinio della Città di Tolmezzo.
Si tratta di una camminata non competitiva con percorso asfaltato lungo la pista ciclabile, adatto a tutti, che si svolge, a scelta dei partecipanti, su due distanze:
1° Percorso di Km 8 complessivi
Andata: Casa dell’acqua – Ponte di Caneva (Via Tre Croci) – Pista ciclabile Caneva→Villa Santina – Chiesa della Madonna del Sasso (punto di ristoro)
Ritorno: Chiesa della Madonna del Sasso – Pista Ciclabile – Caneva di Tolmezzo (via Verzegnis) – Pista ciclabile per Tolmezzo- Casa dell’ acqua
2° – percorso lungo di Km 16.5 (8 Km+ 8.5 Km) complessivi; prosegue dalla Chiesa Madonna del Sasso alla Chiesa della Madonna del Ponte (Villa Santina)
Andata: Casa dell’acqua – Ponte di Caneva (Via Tre Croci) – Pista ciclabile Caneva→Villa Santina – Chiesa della Madonna del Sasso (punto di ristoro)- Pista ciclabile – Chiesa Madonna del Ponte (Villa santina) (punto ristoro)
Ritorno: Chiesa Madonna del Ponte (Villa santina)- Pista ciclabile – Chiesa della Madonna del Sasso – Pista Ciclabile – Caneva di Tolmezzo (via Verzegnis) – Pista ciclabile per Tolmezzo- Casa dell’ acqua ore 8,30 – 9,30 presso Casa dell’Acqua (parcheggio via Gortani )
Conclusione della Camminata: Casa dell’Acqua (parcheggio via Gortani) per le ore 13.00
Iscrizione ad offerta libera
Persone partecipanti alla manifestazione: presumibilmente da 100 a 300
Nelle edizioni precedenti il numero dei partecipanti variava da 150 a 300.
La manifestazione si svolgerà senza costituire intralcio al traffico (veicolare e non)
Come iscriversi ?
ISCRIZIONI entro le ore 21.00 del 15 settembre: telefonando ai numeri 3398028033 – 3409438733 oppure inviando un’e-mail a: adotolmezzo@gmail.com indicando generalità: nome, cognome, data di nascita e Comune di residenza
L’ iscrizione è a offerta libera.
Il ricavato delle offerte verrà devoluto in beneficenza.
Gli eventi su Radio Tausia
Rimani aggiornato sugli eventi in Alto Friuli, segui la sezione “notizie” del nostro sito.