Il doposcuola comunale di Sutrio coltiva la creatività. Infatti durante l’anno si stanno svolgendo tanti atelier artistici di musica, canto, ceramica e teatro. Grazie all’artigiana Amabile i bambini hanno scoperto l’arte della ceramica realizzando con l’argilla bellissime ciotole fatte con le loro mani.

Alcuni incontri sono stati dedicati alla pittura e alla decorazione dei manufatti. Non sono mancanti pomeriggi musicali. Infatti grazie a Massimo del Corpo bandistico Aristide Selenati anche i più piccoli hanno sperimentato il ritmo con percussioni e strumenti.

Al doposcuola di Sutrio ci sono anche incontri di canto con l’esperta Eliana

Inoltre stanno proseguendo gli incontri assieme all’esperta di canto Eliana che grazie alla collaborazione con il coro Sutrio InCanta sta appassionando i bambini non solo alle melodie, ma anche alla lettura degli albi illustrati. Infine, con la primavera inizierá il laboratorio teatrale a cura di Giuseppe, regista della Compagnia teatrale di Sutrio.

Il doposcuola comunale Coltivare competenze in montagna vuole offrire alle famiglie un tempo extra-scolastico gratuito e di qualità in grado di valorizzare i talenti di ogni bambino.

Rimani aggiornato su ciò che accade in alto Friuli nella sezione “notizie” del nostro sito.