La Radio Libera dell'alto Friuli

I Rebellions presentano “One Life” su Radio Tausia

I Rebellions presentano “One Life” su Radio Tausia

Ospiti ai microfoni di Radio Tausia i Rebellions per presentare il loro nuovo singolo “One Life“. Chicco Sound ha intervistato la cantante Saviana Fedrigo in arte Sia. Ascolta l’intervista completa:

Rebellions intervistati su Radio Tausia per presentare il loro nuovo singolo “One Life”

La Band

I Rebellions nascono dall’incontro di Maurizio “Micio” Zambon, fondatore dei Positive Man, band reggae e multietinica con quattro album all’attivo, di cui uno con la famosa cantante
Elisa ai cori, e Sià, nome d’arte di Saviana Fedrigo
, precedentemente cantante di una cover band dei Led Zeppelin. Entrambi intravedono nei RebelLions la possibilità di creare un nuovo sound mescolando il reggae alla voce rock/blues di Sià.

Con un repertorio di soli ri-arrangiamenti i RebelLions cominciano, nel 2010, ad esibirsi dal vivo fino ad arrivare a calcare prestigiosi palchi di festival come il Brudstock, Venice Sunsplash, Rototom Sunsplash. Dopo diversi concerti la band avverte la necessità di tornare in studio per lavorare a nuovi brani. “One Life” è il primo singolo che anticipa l’album in uscita nei prossimi mesi.

Il nuovo singolo

“One Life” è un brano reggae, scritto in inglese come il resto della produzione della band,  che vuole essere un inno alla vita. I RebelLions con questo brano esortano le persone a riflettere sulla propria esistenza e a prendere coscienza di se stesse, delle proprie passioni e capacità al fine di sfruttarle al meglio. Capita spesso, infatti, che si rimanga intrappolati tra routine, frenesia, lavoro e doveri  incombenti e si perda di vista quelle che sono le cose veramente importanti per ognuno di noi per le quali vale “davvero” la pena di vivere.

Lascia un commento