Buon lunedì amici e amiche di Radio Tausia in un nuovo appuntamento del programma del Mattino dedicato a scrittori e scrittrici con la collaborazione di Atile Edizioni. Oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare Angela Caputo, autrice del libro “Amarti in una clessidra“.
Ascolta l’intervista completa.
Conosciamo meglio chi è Angela Caputo
Nata a Giarre (Catania), tra le pendici dell’Etna e il mar Jonio, Angela ha conseguito il diploma presso il Liceo Classico e si è laureata in Lettere Classiche. Ha pubblicato come giornalista pubblicista presso testate locali, lavorato come editing e correttrice di bozze. Ha svolto ricerche di storia locale e nazionale. Poi ha conseguito il Diploma di Specializzazione per l’insegnamento. Da sempre cultrice della storia, in particolare della Seconda Guerra Mondiale e della Shoah, ha insegnato in diverse scuole di ogni ordine e grado. Dopo diverse esperienze come Ghostwriter, ha preso il volo come autrice.
Sinossi del libro “Amarti in una clessidra”
Dafne è una trentenne reduce da una storia d’amore conclusa da qualche anno con Mario. Lui si è rifatto una vita, lei non riesce ad andare avanti e vive di ricordi e rimpianti, finché un giorno capisce di non essere più al centro del suo mondo o forse non lo è mai stata. Ad aiutarla in questa consapevolezza è il migliore amico Edo, col quale decide di frequentare un professore conosciuto in libreria che si fa chiamare l’Arcano. Costui è l’ideatore di una strana clessidra in grado di tornare indietro nel tempo. Il professore è convinto di riuscire a cambiare eventi che hanno stravolto la storia dell’umanità. La clessidra verrà usata per aiutare Dafne a riprendere in mano la sua vita?