Benvenuti amici di Radio Tausia nello spazio dedicato a scrittori e scrittrici. Oggi ne il Buongiorno si sente dalla Radio abbiamo parlato con la scrittrice Silvia De Fabris, autrice del libro “Oltre l’amore“. Un racconto che parla del cambiamento interiore di una donna che trova nutrimento in tutte le persone incontrate.

Ascolta l’Intervista completa.

Chi è Silvia De Fabris?

Silvia nasce a Gorizia nel 1961 e vive ad Arta Terme (Ud). Sposata, è docente di scuola primaria e attualmente lavora nel plesso di Ospedaletto di Gemona del Friuli. Scrive dall’età di otto anni e questo è il suo secondo romanzo pubblicato. Nel 1980 ha vinto il primo premio nel concorso letterario “Un film, una storia” bandito da Mondadori e Ceiad Columbia. È appassionata di natura, motociclismo, musica e danza. È interessata alla psicoanalisi e all’introduzione all’alchimia secondo Carl Gustav Jung.

La trama del suo libro “Oltre l’amore”

Annelise è una psichiatra del Centro di Salute Mentale di Cividale del Friuli. Mentre attraversa una crisi matrimoniale, accetta il trasferimento temporaneo a una clinica. Qui la donna inizia un cammino di cambiamento interiore che trova nutrimento in tutte le persone incontrate, tra cui Enzo, che si innamora di lei, Silvia, che insegna ai ricoverati minorenni e che diventa sua amica, Icaro e Letizia, due dei suoi pazienti. Dopo vicende di grande intensità emotiva e momenti di grande dubbio, Annelise vive la svolta fondamentale grazie all’incontro con frate Efrem, mentore spirituale di Enzo. Come un mosaico composto dai volti dei suoi nuovi amici, la bellezza dell’Amore offerto come dono si svela ad Annelise, che scopre così la propria immensità interiore.