LA RADIO LIBERA DELL' ALTO FRIULI

L’ ACDS festeggia i 45 anni di attività

I vari presidenti festeggiano i 45 anni di Fondazione dell’ACDS

Domenica 29 settembre a Treppo Ligosullo l’Associazione Carnica Donatori Di Sangue (ACDS) festeggia i suoi 45 anni di Attività.

L’ Associazione Carnica Donatori di Sangue  è stata fondata nel 1974 da Giuseppe Durli di Paluzza ed è divisa in 4 Sezioni:

-Paluzza: Presidente Lucia Flora

-Timau: Presidente Thomas Silverio

-Treppo Carnico: Presidente Miuri Del Bon

-Ligosullo: Presidente Gian Luca Morocutti

 

Il 45esimo

La festa è iniziata Sabato 28 a Paluzza con l’inagurazione della via dedicata ai donatori di sangue. Successivamente si è assistito ad uno spettacolo teatrale presso il cinema Daniel. Mentre domenica 29 tutti i donatori si sono ritrovati presso il Ciclamino a Treppo Ligosullo, ove è avvenuta la sfilata verso la chiesa del paese. In seguito, finita la Santa Messa, si è inaugurato il Cippo dedicato a tutti i donatori di sangue. In questa giornata sono stati presenti molti rappresentanti delle sezioni di tutta la Carnia, Udine e Pordenone.

 

La festa si è conclusa sotto il tendone in Piazza della Cooperazione in compagnia e allegria, premiando coloro che hanno raggiunto un numero considerevole di donazioni e  festeggiando così i 45 anni di Fondazione.

 

L’appello rivolto ai giovani

La presidente Lucia Flora nel suo discorso ha sollecitato i giovani che hanno compiuto da poco 18 anni ad avvicinarsi al dono del sangue, affinché, come i genitori, possano diventare parte viva e attiva dell’associazione e portare avanti questa missione, che aiuta e salva molte vite.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
NATIVE INTERNET WEB RADIO PLAYER PLUGIN FOR SHOUTCAST, ICECAST AND RADIONOMY powered by Sodah Webdesign Mainz
HTML5 RADIO PLAYER PLUGIN WITH REAL VISUALIZER powered by Sodah Webdesign Dexheim