La Web Radio dei Giovani

L’ ACDS festeggia i 45 anni di attività

L’ ACDS festeggia i 45 anni di attività

Domenica 29 settembre a Treppo Ligosullo l’Associazione Carnica Donatori Di Sangue (ACDS) festeggia i suoi 45 anni di Attività.

L’ Associazione Carnica Donatori di Sangue  è stata fondata nel 1974 da Giuseppe Durli di Paluzza ed è divisa in 4 Sezioni:

-Paluzza: Presidente Lucia Flora

-Timau: Presidente Thomas Silverio

-Treppo Carnico: Presidente Miuri Del Bon

-Ligosullo: Presidente Gian Luca Morocutti

 

Il 45esimo

La festa è iniziata Sabato 28 a Paluzza con l’inagurazione della via dedicata ai donatori di sangue. Successivamente si è assistito ad uno spettacolo teatrale presso il cinema Daniel. Mentre domenica 29 tutti i donatori si sono ritrovati presso il Ciclamino a Treppo Ligosullo, ove è avvenuta la sfilata verso la chiesa del paese. In seguito, finita la Santa Messa, si è inaugurato il Cippo dedicato a tutti i donatori di sangue. In questa giornata sono stati presenti molti rappresentanti delle sezioni di tutta la Carnia, Udine e Pordenone.

 

La festa si è conclusa sotto il tendone in Piazza della Cooperazione in compagnia e allegria, premiando coloro che hanno raggiunto un numero considerevole di donazioni e  festeggiando così i 45 anni di Fondazione.

 

L’appello rivolto ai giovani

La presidente Lucia Flora nel suo discorso ha sollecitato i giovani che hanno compiuto da poco 18 anni ad avvicinarsi al dono del sangue, affinché, come i genitori, possano diventare parte viva e attiva dell’associazione e portare avanti questa missione, che aiuta e salva molte vite.

Please Login to comment

Rispondi

  Subscribe  
Notificami