La protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un’allerta Meteo Gialla dalle ore 15 di oggi, martedì 18 luglio, alle ore 6 di giovedì 20 luglio.

Sono previsti temporali forti su tutta la regione.

La situazione maltempo in diretta

Sempre la protezione civile ci segnala vari eventi climatici in alto Friuli:

Aggiornamento Ore 18.30 – Nella zona di Tolmezzo (Fusea, Caneva) e nell’area Pedemontana attenzione per forti folate di vento e caduta alberi.

Nella strada che da Tolmezzo porta a Paluzza è stata segnalata la presenza di alberi e massi sulla carreggiata, prestare massima attenzione.

Aggiornamento Ore 18.40 – A Ravascletto il vento forte ha fatto cadere l’insegna in legno con tettoia posta all’inizio del paese (Foto in copertina di Michele Da Pozzo)

Aggiornamento Ore 18.56 – Segnalata coda di una trentina di auto tra Tolmezzo e Villa Santina per alberi in mezzo alla strada. Piante a terra anche nello svincolo per Caneva di Tolmezzo

Aggiornamento Ore 19.00 – Strada che collega Raveo a Muina di Ovaro attualmente bloccata per albero in mezzo la strada. La protezione Civile sta già lavorando per il ripristino della situazione.

Aggiornamenti Ore 19.07 – Zona Artigianale di Artegna attualmente senza corrente e tratto tra Braulins e Bordano percorribile ma è stato segnalato un albero pericoloso.

Aggiornamento Ore 19.22 – Strada tra Resiutta e Val Resia bloccata da alberi caduti, Resiutta senza elettricità.

Aggiornamento Ore 19.38 – Frazione di Cazzaso è rimasta temporaneamente isolata per la caduta di alberi e anche di due tralicci del telefono, liberata poco fa dai volontari della protezione civile.

INFO IN AGGIORNAMENTO

Segnalaci le situazioni legate al maltempo

Scrivici un whatsapp al 347 891 07 16 e tienici aggiornati sulla situazione dalle tue parti.

Rimani aggiornato su ciò che accade in alto Friuli nella sezione Notizie del nostro sito.