Prima proiezione in Carnia del Film “Custodi” di Marco Rossitti, è un evento organizzato dalla Cooperativa Operaia Familiare di Trava, dai suoi volontari e con il Patrocinio del Comune di Lauco.

Dove si svolgerà l’evento?

L’evento si svolgerà a Trava di Lauco sabato 29 luglio alle ore 20.30 presso la Chiesa di S. Leonardo (nella piazza del paese). La proiezione in questione si intitola “Custodi“, un film di Marco Rossitti.

Per l’evento gli ospiti della serata saranno: il regista Marco Rossitti, Luciano Gaudenzio e Daniela Pizzarotti.

La storia di Marco Rossitti

Marco, dopo la maturità e gli studi musicali (pianoforte), si è laureato in cinematografia documentaria a Bologna. In seguito ha maturato numerose esperienze in campo editoriale cine-televisivo. Dal 1986 ha svolto intense attività come regista-documentarista, realizzando programmi e documentari per parecchi canali Rai, per Sky e per numerosi enti pubblici e privati. E’ stato responsabile del laboratorio Cinema e Multimedia all’Università di Udine e dal 2003 dirige il Laboratorio ReMoTe (Regia Mobile Televisiva) con sede a Pordenone. E’ stato anche tra i fondatori e redattori di alcune riviste come la rivista “Cinéma” (Udine). In fine ha pubblicato saggi e articoli sul cinema etno-antropoliogico.

Tra i suoi ambiti attuali di ricerca ci sono il montaggio cinematografico, cinematografia documentaria, il rapporto cinema-paesaggio, il cinema e i nuovi media per i beni culturali.

Il regista Marco Rossitti

Eventi in Friuli? Raccontaci il tuo!

Se sei un organizzatore di eventi in Friuli Venezia Giulia e vorresti raccontare ai nostri ascoltatori la storia della tua manifestazione contattaci alla mail info@radiotausia.it

Rimani aggiornato su ciò che accade in alto Friuli nella categoria “notizie” del nostro sito.