Buongiorno amici di Radio Tausia e benvenuti ad un nuovo fantastico appuntamento con lo spazio dedicato alle Associazioni, agli enti ed ai comitati che operano in Friuli Venezia Giulia. Ne il Buongiorno si sente dalla Radio di oggi abbiamo avuto ospite Mauro Daltin dell’associazione Bottega Errante.

Ascolta l’intervista.

Come nasce Bottega Errante e cosa fa sul territorio

E’ un’associazione culturale che nasce nel 2011. Il nome Bottega Errante è un po’ strano ed è nato perchè facevano molti laboratori di scrittura creativa, di fotografia, e quindi il concetto di “bottega” piaceva molto. “Errante” ha invece un duplice significato, errare-sbagliare ma anche vagabondare-andare-viaggiare. Questi due elementi hanno sempre caratterizzato un po’ l’associazione, che lavora sul territorio, organizzando rassegne culturali, festivalcome il festival del coraggio a Cervignano del Friuli – oppure ancora facendo eventi come la Notte dei Lettori a Udine.

Di cosa parla l’evento “Estensioni in Val Pesarina” e come si svolge?

Da 3 anni organizzano “Estensioni in Val Pesarina“, e quest’anno si svolgerà il 5-6-7 luglio.

E’ un festival in cui si uniscono le due anime di Bottega Errante, quella più organizzativa e quella editoriale, visto che Bottega Errante Edizioni è anche una casa editrice, nata nel 2015, con 150 titoli in catalogo.

Saranno 3 giorni in cui si mescoleranno incontri, musica, laboratori ma anche molte passeggiate con all’arrivo un evento a cui assistere.

Saranno coinvolti tutti i ristoratori peparando in quei giorni dei piatti dedicati al festival.

Ci sarà anche un laboratorio di Clavicembali, tutti i musei saranno aperti e ci saranno visite guidate anche nelle chiese principali della Val Pesarina.

L’evento inizierà venerdì 5 luglio alle 18 con l’inaugurazione affidata a un grande narratore come Paolo Rumiz.

Ci saremo anche noi di Radio Tausia come Media Partner per raccogliere un po’ di interviste durante l’evento, per poi pubblicarle sui nostri social.

Condividi la tua esperienza con noi!

Se fai parte di un’associazione, un ente o un comitato con sede in Friuli Venezia Giulia, hai l’opportunità di essere ospitato su Radio Tausia. Per ulteriori informazioni, puoi metterti in contatto con noi all’indirizzo info@radiotausia.it oppure chiamare il numero 0433 320 350.