Amici e Amiche di Radio Tausia inizia una nuova collaborazione con Atile Edizioni. Due volte al mese andremo ad intervistare scrittori appartenenti a questa casa editrice.

Oggi durante il programma del Mattino abbiamo fatto una piacevole chiacchierata con Assunta Esposito, docente, formatrice e scrittrice per passione. Lei ci ha presentato il suo nuovo libro “Il pianeta che vorrei“.

Ascolta l’intervista completa.

Chi è Assunta Esposito?

Si occupa da sempre di tematiche giovanili e di problemi legati all’infanzia e all’adolescenza. Da circa un decennio si dedica con particolare interesse alle problematiche ambientali. Questa raccolta di favole risponde innanzitutto all’esigenza dell’autrice di far nascere, fin dalla prima infanzia, un interesse e responsabilità nei confronti dell’ambiente e del mondo che ci circonda.

La presentazione del nuovo libro

Il Pianeta Che Vorrei…” è una proposta educativa che presenta una pluralità di attività didattiche che stimolano l’osservazione, la riflessione, la fantasia, la creatività, l’immaginazione e la capacità di collaborazione.

Partendo dall’avvicinamento affettivo ed emozionale che le favole esercitano sui bambini, vengono affrontati importanti tematiche ambientali. Il presente volume può essere un efficace supporto didattico, educativo e formativo per le giovani generazioni.