La Radio Libera dell'alto Friuli

Primo caso di Covid-19 a Treppo Ligosullo

Primo caso di Covid-19 a Treppo Ligosullo
È stato accertato il primo caso di Covid-19 nella comunità di Treppo Ligosullo. Il sindaco Luigi Cortolezzis con un comunicato sollecita a seguire le disposizioni impartite dagli Istituti superiori e di uscire di casa solo per situazioni di reale necessità.
Ecco il comunicato:
Cari concittadini e concittadine,
il dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale, ci ha comunicato in data odierna che è stato accertato un caso di polmonite COVID-19 in un soggetto residente nel Comune di Treppo Ligosullo. Il Dipartimento si sta occupando del caso applicando tutti i protocolli e le procedure.
Facciamo appello in questo delicato momento alla calma e al senso di responsabilità di ogniuno raccomandandovi di seguire rigorosamente tutte le disposizioni impartite dall’inizio della crisi.
L’Amministrazione Comunale terrà costantemente monitorata la situazione in stretto contatto con il Dipartimento di Prevenzione, la Protezione Civile e tutti gli enti preposti.
La raccomandazione più importante che ci sentiamo di fare è quella che tutte le Istituzioni superiori ormai ci ripetono, ovvero quella di rimanere a casa limitando gli spostamenti.
Senza allarmismi ma con la giusta dose di realismo e consapevolezza, lavoreremo tutti assieme, Istituzioni e Cittadini, per affrontare e superare assieme questo particolare momento per la nostra Comunità.
Il Sindaco
Cav. Luigi Cortolezzis
Anche Radio Tausia raccomanda a tutti i suoi ascoltatori di rimanere a casa e uscire solo per situazioni di assoluta necessità.

Lascia un commento