Anche quest’anno con “Radio Tausia va a Sanremo” siamo stati partecipi del Festival di Sanremo arrivato alla sua 72esima edizione.

La vittoria è andata ai quotatissimi Mahmood & Blanco con la loro “Brividi“, canzone che fin da primo ascolto ha conquistato il pubblico. Secondo posto per la Friulana Elisa e Terzo posto per “L’eterno giovane” Gianni Morandi.

Per ciò che riguarda la nostra trasmissione abbiamo ricevuto numerosi feedback positivi da coloro che ci hanno ascoltato, questo ci fa capire che il programma è piaciuto e sicuramente verrà riproposto il prossimo anno, Stay Tuned!

Vi siete meritati un regalo

Esatto! Quest’anno noi di Radio Tausia siamo stati gli sponsor ufficiali del programma, questo per fare un regalo ai nostri fedelissimi ascoltatori che ci seguono ogni giorno. Questo è un modo per ringraziarvi del supporto che ci date quotidianamente sia ascoltando la radio che seguendoci e interagendo con noi sui social. Grazie a tutti!

La parola chiave di quest’anno è stata “ESCLUSIVA REGIONALE

Per la 72esima edizione del Festival di Sanremo, siamo stati l’unica radio del Friuli Venezia Giulia ad avere un inviata in diretta video da Sanremo. E’ stato un piacere per noi fare da portavoce della nostra regione ad un evento così importante per l’Italia.

Un edizione al passo con la tecnologia

A differenza dello scorso anno, dove il nostro inviato era in collegamento telefonico, siamo riusciti a realizzare una diretta video direttamente dalla Liguria. Da lunedì 31 Gennaio a Sabato 5 Febbraio, per 15 minuti al giorno, vi abbiamo intrattenuto con tutto ciò che c’era da sapere sul Festival.

Ogni mattina, grazie alla tecnologia che per fortuna migliora sempre, ci siamo collegati con Benedetta Gambale che ci ha mostrato i bellissimi posti iconici della città che ospita il Festival della canzone Italiana. La nostra inviata ha saputo raccontare tutti i retroscena e le anticipazioni delle varie serate. Il tutto in modo professionale ma anche scherzoso, in pieno stile radio Tausia.

Considerazioni Finali

E’ stata una bellissima Edizione, ed è doveroso affermare che da quando Amadeus ha preso in mano la direzione artistica del Festival si percepisce la voglia di mettere in mostra i giovani, dare loro una possibilità in più.

E’ fondamentale questo ricambio generazionale nella musica Italiana. Speriamo non si perda questa tradizione che promuove e valorizza i giovani talenti.

Al Prossimo anno!

 

Chicco Sound

 

Non hai ascoltato la rubrica? Riascolta ora tutte le puntate di “Radio Tausia va a Sanremo“.