Buongiorno amici di Radio Tausia! Siamo lieti di accogliervi in un nuovo appuntamento del lunedì con la nostra rubrica dedicata agli scrittori e alle scrittrici, realizzata in collaborazione con Atile Edizioni all’interno del programma il Buongiorno si sente dalla Radio. Oggi abbiamo avuto il piacere di ospitare Sara Brillante, autrice del libro “Principessa d’inventi“.
Ascolta l’intervista completa.
Chi è Sara Brillante?
Sara Brillante, originaria di Ivrea, nella provincia di Torino, ha iniziato il suo cammino professionale presso un concessionario Olivetti per poi approdare a una società gestionale nazionale come Trainer. Nonostante l’impegno nel campo tecnologico, Sara ha sempre coltivato la sua passione per la scrittura, inizialmente solo come hobby. Nel 2020, con la pubblicazione della sua biografia “Io, non mi abbandono“, ha deciso di condividere con il mondo le sue esperienze e riflessioni più intime. Da allora, ha continuato a esplorare vari generi letterari, pubblicando poesie e racconti che mescolano realtà e fantasia. Il suo ultimo libro, “Dodici Rintocchi“, edito da Aurea Nox nel dicembre 2023.
Di cosa parla il suo libro “Principessa d’inventi”
“Sara Brillante fa diventare la poesia esorcizzazione, crescita interiore dell’anima, da bambina ad adulta. In più, affronta le stagioni dell’io. La sua è una poetica rivolta a chi ha la profondità di quell’altrove che solo la natura può donare all’intimità umana di ognuno di noi. Poesia e racconto, infatti, si uniscono in una simbiosi tale da risultare un tutt’uno di chiaroscuri, di buio e luce, di ombre e raggi di sole, di gioie e dolori, sangue, lacrime, vento, tormente di neve fra anima e cuore, tempesta e pioggia. Un qualcosa dove i segreti di Madre Natura si intrecciano agli arcani della vita. E in fondo ai suoi versi si cela anche l’amore, quello più recondito, dietro il denunciare l’oscurità più nera dell’esistenza”.