La Web Radio dei Giovani

Sara Delli Zotti si racconta ai microfoni di Radio Tausia

Sara Delli Zotti si racconta ai microfoni di Radio Tausia

Per la prima volta, lo staff di Radio Tausia è orgoglioso di accogliere ospiti locali nel proprio studio.

Mecoledì 30 Ottobre, Daliba e Linda hanno avuto l’onore, nel loro programma “Girls On Air”, in onda dalle 20.00 alle 21.00, di intervistare Sara Delli Zotti, un’artista che gestisce la Bottega artigiana a Paluzza.

Sara si è appassionata sin dal ‘99 alle decorazioni per oggetti di ceramica, stimolata soprattutto dalla zia Ester Lazzara, con la quale già all’età di 10, 11 anni si cimentava a usare pennelli e colori. Era solita decorare piattini di ceramica per poi poterli regalare alla zia o alla mamma.

Nel gennaio 2014, Sara ha deciso di occuparsi personalmente della Bottega, coltivando così la sua passione per la pittura. Con il passare del tempo,  ha avuto la possibilità di andare a Parigi, grazie alla collaborazione dello Chef Stefano Buttazzoni  e del fotografo Roberto Pedi, per partecipare a un Contest. Un concorso che aveva lo scopo di valorizzare il lavoro degli artigiani e degli Chef. Sara ha conquistato il primo posto tra 20 concorrenti.

Inoltre Sara racconta di aver avuto il grande onore di andare a Milano per presentare un suo piatto della collezione “Carnia 700” allo Chef Carlo Cracco. Un’esperienza molto soddisfacente sia dal punto di vista professionale che personale, in quanto ha dato modo di far conoscere la Carnia. Dopo essere stata a Milano, Parigi, New York è la prossima meta.

Tutto lo Staff di Radio Tausia le augura un grande in bocca al lupo.

Eccovi l’intervista, Buon Ascolto!

Please Login to comment

Rispondi

  Subscribe  
Notificami