Grande Festa oggi 4 Dicembre, sullo Zoncolan per l’inaugurazione Ufficiale della prima seggiovia a sei posti della Regione.

Si chiama “Giro D’Italia Monte Zoncolan“, ed è stata presentata al Candoni di Tolmezzo in occasione della Tappa del 22 Maggio Scorso. Potrà portare circa 2400 persone all’ora.

Molte persone sono accorse all’evento, dal Vincitore della Tappa Lorenzo Fortunato ai rappresentanti della regione Stefano Mazzolini, Barbara Zilli, Luca Boschetti, l’assessore Sergio Emidio Bini e Enzo Marsilio.

In rappresentanza del comune di Sutrio il Vicesindaco Fiorenza Magnani e Sara Morocutti assessore allo Sport. Presenti anche il presidente comunità di montagna della Carnia Ermes De Crignis, l’assessore al turismo Denis Blarasin del comune di Ravascletto, il direttore di Promo Turismo Antonio Bravo e il direttore delle tappe del giro d’Italia in regione Enzo Cainero.

L’inaugurazione si è tenuta all’arrivo della seggiovia sopra la sella dello Zoncolan. Dettaglio molto bello è che ogni sedile ha la firma di uno dei vincitori della Tappa.

Per maggiori notizie sul territorio ascolta Radio Tausia.