Buongiorno amici e amiche di Radio Tausia ad un altro fantastico appuntamento dedicato a scrittori e scrittrici con la collaborazione di Atile Edizioni. Ne il Buongiorno si sente dalla Radio di oggi abbiamo avuto ospite la scrittrice Vittoria Visconti, autrice del libro “I frammenti sparsi del mio cuore“.

Ascolta l’intervista.

Conosciamo meglio Vittoria Visconti e il suo libro

Sin da quando era una bambina, ha sempre desiderato trovare, nel mondo, un soffio di magico, un raggio che rendesse il reale fantastico. Per dolce fortuna o destinata corrispondenza, nella sua vita, ha avuto e ha persone che le hanno fatto visualizzare il passaggio segreto per sentire e toccare la felicità con nuovi occhi.
Deve ringraziare la sua famiglia e i suoi nonni, loro le hanno insegnato i valori essenziali della vita: l’amore, la famiglia, l’onestà e l’importanza di lottare per i propri sogni.
Suo nonno le raccontava sempre, come fa ancora oggi, storie di eroi, prìncipi e principesse in terre sconfinate e magiche; poi, da coltivatore, le ha fatto conoscere la meraviglia della natura, i suoi segreti più reconditi e l’energia che pure nel buio annaspa la bellezza.
Sua nonna, poi, venuta a mancare poco tempo fa, l’ha sempre ascoltata, ispirata e sorriso con dolcezza, lei ha capito chi fosse, prima ancora che lei potesse saperlo.

L’amore per le parole

E’ grazie ai suoi nonni che nella sua vita, in ogni situazione una scintilla brilla sempre. 
Ha tante aspirazioni ed è entusiasta per le scelte che la stanno portando verso la realizzazione dei suoi sogni. Ad oggi allinea la passione per la scrittura allo studio presso l’università Federico II di Napoli, facoltà di Lettere Moderne. Riverbera, poi, il suo amore per le parole grazie al servizio giornalistico e all’ambito editoriale, in cui ha recentemente conseguito un attestato.
Vive tutto questo credendo fermamente che il bene che avvolge i valori personali debba essere fonte di bellezza, riflessione e miglioramento per la società, è per questo che partecipa a valide iniziative culturali.
Da tutte queste esperienze, da questo mucchietto di cose “impolverate” nasce la luce di questo libro. Una luce personale che si augura possa smussare gli angoli bui delle stanze ed espandere una verità autentica che spesso scivola lontano dalla ragionevolezza, è così che desidera ricordare che sempre ci sarà, nelle notti oscure e disabitate, un faro in mezzo al mare…