Buon Inizio settimana amici e amiche di Radio Tausia. Il lunedì parliamo con scrittori e scrittrici e oggi siamo andati alla scoperta di un giovane scrittore. In collaborazione con Atile Edizioni, durante programma del Mattino, abbiamo ospitato Alessandro Locatelli autore del libro “Lily Miller: il risveglio del medaglione“.
Ascolta l’intervista completa.
Dov’è nato Alessandro Locatelli
Alessandro nasce a Bergamo nel 2001, studente universitario con la passione per videogiochi e i mondi fantastici. Durante la pandemia ha scoperto come hobby la scrittura dando vita alle avventure di Lily.
Lily Miller: il risveglio del medaglione – la trama
Lily Miller e il risveglio del Medaglione racconta la storia di una giovanissima umana che si trova letteralmente catapultata in una realtà sconosciuta ma che in qualche modo le appartiene. Un’agendina impolverata e dimenticata in un vecchio armadio diventa il mezzo per narrare una storia dai contorni fiabeschi che poi si tramuta, trasformandosi in
una ricerca contro il tempo: un oggetto dagli incredibili poteri deve essere trovato per salvare un Regno magico da chi vuole distruggerlo.
Avventura, magia, amicizia e coraggio sono alcune delle tematiche che fanno da sfondo all’incredibile viaggio che attende la dolce Lily. Folletti, elfi, mostri alati e creature che cambiano forma sono soltanto alcuni dei bizzarri quanto realistici personaggi che la giovane incontrerà, sfiderà e da cui dovrà fuggire.