Ottima riuscita dell’evento “Metti in Moto il Dono” che si è svolta l’8 ottobre. L’iniziativa organizzata dalle due federate FIDAS – Gadas Torviscosa e ACDS Carnica ha avuto inizio alle ore 9.00, dove un gruppo di 50 motociclisti ha preso il via dalle località di Timau frazione di Paluzza (UD) e da Torviscosa (UD). Lungo i percorsi della Carnia e della bassa friulana i due gruppi hanno portato nelle diverse località un unico messaggio, il dono del sangue e del plasma. Grazie al supporto di FIDAS Nazionale i motociclisti hanno potuto sfilare tra i paesi esibendo una pettorina fluorescente a ricordo della giornata, con un unico comune messaggio: “Metti in moto il Dono”.
I due gruppi, si sono poi uniti a Villa Santina e da li, in un unico serpentone di moto e pettorine gialle, si è spostato verso Ravasceltto dove i partecipanti hanno approfittato per un momento conviviale offerto dalle associazioni organizzatrici.
“Metti in Moto il Dono” e il suo messaggio
Durante la giornata sono stati diversi i messaggi riportati dai rispettivi rappresentanti associativi, presenti all’evento, ma per tutti il comun denominatore era: “il dono di sangue e plasma”, gesto davvero unico verso il prossimo.
Come ben ricordato da entrambe le associazioni organizzatrici, un caloroso ringraziamento va a tutti gli amici motociclisti che hanno partecipato all’evento, ed in particolare agli amici del gruppo MOTO EMERGENZA FVG che ha collaborato alla splendida riuscita dell’evento.
Eventi in Friuli raccontaci il tuo!
Se sei un organizzatore di eventi in Friuli Venezia Giulia e vorresti raccontare ai nostri ascoltatori la storia della tua manifestazione contattaci alla mail info@radiotausia.it.
Rimani aggiornato su ciò che accade in alto Friuli nella categoria “notizie” del nostro sito.