Felice lunedì a tutti amici di Radio Tausia! Siamo pronti per un nuovo appuntamento del programma del Mattino, in collaborazione con Atile Edizioni. Oggi abbiamo avuto il piacere di ospitare lo scrittore Armando Pirolli, autore del libro “Il silenzio delle vite sospese,” per una interessante intervista.

Ascoltala!

Conosciamo meglio Armando Pirolli

Armando Pirolli è nato ad Aversa (CE) nel 1956, abita e vive tutt’ora nella propria città. Dopo la Maturità Magistrale percorre varie strade ma alla fine si avvicina al corso per infermieri professionali che svolgerà presso l’Ospedale Civile di Caserta, attualmente lavora alla UOSM 17/18 (centro salute mentale) della propria città. Otto anni fa il suo cuore inizia a fare qualche capriccio, attraverso la penna avverte il bisogno e la necessità di raccontare in un modo per lui completamente nuovo la vita. 

Di cosa parla il suo libro

Lo scrittore Armando Pirolli, autore di opere di indubbio valore e di questo interessante romanzo “Il silenzio delle vite sospese”, ha una vasta e approfondita conoscenza della psiche umana, del cammino deviato da traumi psicologici, del tormento esistenziale che assilla l’anima di ogni uomo posto di fronte alla incapacità della sua mente a decifrare i messaggi delle sue astrazioni. Un tormento che a volte può assumere aspetti patologici. “Forse non sarò mai in grado di capire chi sono” dice il protagonista del libro, sondando le profondità della sua mente. Più avanti ribadisce con forza lo stesso concetto: “Qual è il motivo per cui io debba subire e vivere questa condizione di stress, fortemente improntato al nulla e al forse?”