L’Associazione Culturale Amîs di Darte, con il patrocinio del Comune di Arta Terme, è lieta di annunciare la tradizionale Festa d’Estate, che si terrà sabato 10 agosto 2024 nell’elegante cornice del Parco Savoia.
Programma della giornata
Ore 14:00 – L’incanto dei giochi da tavolo
L’evento inizierà con “L’incanto dei giochi da tavolo”, un’opportunità per riscoprire il piacere di trascorrere del tempo insieme con i giochi da tavolo tradizionali messi a disposizione dall’associazione. I partecipanti sono invitati a portare i propri giochi da casa per arricchire ulteriormente l’esperienza.
Ore 16:00 – Giochi popolari per bambini e ragazzi
Il pomeriggio sarà dedicato interamente ai più giovani, con una serie di giochi popolari adatti a tutte le età. L’associazione Amîs di Darte ha l’obiettivo di mantenere viva questa tradizione, riproponendo i giochi che un tempo riunivano tanti bambini nelle piazze dei paesi, grazie alla loro genuina semplicità.
Novità dell’Edizione 2024 della Festa d’Estate ad Arta Terme
Quest’anno, come novità, l’associazione mette a disposizione alcuni giochi da tavolo realizzati in legno a misura di bambino, che saranno disposti nel Parco Savoia. Un’occasione imperdibile per grandi e piccini di giocare insieme immersi nella natura.
I giochi di squadra, come il tiro alla fune, la corsa con i sacchi, i giochi con l’acqua e tanti altri, garantiranno il divertimento di tutti i partecipanti. Inoltre, sia grandi che piccoli potranno divertirsi con le mega bolle di sapone, il trucca bimbi e tanti altri giochi messi a disposizione dall’associazione nel Parco Savoia.
Degustazioni e Serata Danzante
Durante la giornata, sarà possibile degustare piatti tipici locali come cjarsons, frico e polenta, grigliata, panini e dolci fatti in casa.
Ore 19:00 – Serata danzante
La giornata si concluderà con una serata danzante, animata dal gruppo musicale “Carnia Day” di Paularo.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, seguiteci sulla nostra pagina Facebook: Amîs di Darte.
Rimani aggiornato su ciò che accade in alto Friuli nella sezione “notizie” del nostro sito.