Ritorna l’appuntamento dedicato alle associazioni del Friuli Venezia Giulia, oggi abbiamo dato voce al Circolo Culturale Navarca.

Durante il programma del mattino “Il buongiorno si sente dalla Radio” abbiamo ospitato Aurelio Pantanali, presidente del Circolo.

Ascolta il podcast Ufficiale.

La Storia del Circolo

Il tutto nasce ad Aiello nel 1993 con l’intento di spaziare a 360° nel mondo della cultura in generale coinvolgendo gli abitanti del territorio e non solo.

In 29 anni d’attività il circolo ha organizzato oltre 500 iniziative culturali.

Tante mostre di vario genere con artisti prettamente locali. Il circolo poi partecipa attivamente durante le due feste principali del paese. Organizzano mostre fotografiche e artistiche a San Carlo nei primi giorni di novembre e con conferenze, mostre e concorso delle nuove meridiane durante la Festa delle Meridiane, nell’ultima domenica di maggio. E’ inoltre promotore, assieme ad altre associazioni del Friuli Venezia Giulia, del Cammino Celeste, cammino da Aquileia verso il monte Lussari. 

I prossimi eventi del circolo

L’8 Aprile ci sarà la presentazione “Mi Affido a Te – Accogliere chi ha bisogno di essere accolto“. Parteciperanno numerose associazioni legate alla tutela dei minori stranieri che sono in cerca di una dimora. Il tutto si svolgerà nella sala civica di Aiello.

Domenica 8 Maggio ci sarà l’Inaugurazione di un monumento speciale dedicato a Enzo Bearzot, nato ad Aiello nel 1929. Bearzot è stato l’allenatore della Nazionale Italiana che nel 1982 ha vinto i Mondiali. Il monumento avrà la forma di un pallone da calcio con incise 15 meridiane. L’evento è in collabroazione con il comune di Aiello.