Amici di Radio Tausia oggi vi raccontiamo la storia di Silly Sam, nome d’arte di Samuele Buschsbaum. Lo abbiamo intervistato Venerdì 25 Marzo durante il Chicco Sound Show.
Ascolta il podcast Completo.
Samuele nasce nel 2002 a Tolmezzo e passa l’infanzia tra le montagne di Sauris, fino al trasferimento a Udine per frequentare il liceo musicale del capoluogo udinese.
L’artista entra a contatto con la musica durante le scuole medie, dove trova nel suo professore di musica la risposta al suo bisogno di esprimersi. Inizia così a scrivere piccole poesie e grazie alla spinta del maestro decide di frequentare il Liceo Musicale Caterina Percoto studiando percussioni, coltivando in parallelo la passione per la scrittura.
Nel 2019 inizia a frequentare il panorama Hip-Hop friulano e l’anno successivo inizia a mescolare la vena Rap/Hip-Hop con i suoni del Pop Punk, in collaborazione con Charlie Amendola e ZEEGO. Con loro oggi sperimenta nuove sonorità ed esprime il suo estro artistico.
Grazie all’esperienza e alla tecnica dei due commilitoni, muovendosi tra temi socialmente scomodi, cerca di portare positività e ottimismo a coloro che si sentono sbagliati, facendo la guerra ai pregiudizi, alla polemica e alle critiche.
Nel 2021 si diploma a pieni voti e inizia a lavorare in parallelo tra il Friuli-Venezia-Giulia e Milano, dove risiede attualmente.
Un giovane artista che si sta creando le basi per un’ottima carriera musicale, con umiltà e voglia di mettersi in gioco.
Siamo certi che sentiremo molto più spesso parlare si Silly Sam nei prossimi mesi. Dallo staff di radio Tausia un grande in bocca al lupo!