Ormai lo sapete benissimo che il Mercoledì arriva lo spazio dedicato alle associazioni che vivono e lavorano in Friuli Venezia Giulia. Oggi si è parlato di disturbi alimentari.
Durante il programma del mattino “Il Buongiorno si sente dalla Radio” abbiamo ospitato Donatella Martini e Anna Romanin dell’associazione Fenice FVG.
Ascolta l’intervista completa.
La nascita dell’associazione
L’associazione Fenice F.V.G. si è costituita il 12 Maggio 2008. Tutto grazie a un gruppo di genitori che condivide gli stessi scopi delle associazioni “Fenice”, presenti in diverse regioni italiane.
Disturbi Alimentari, il coordinamento nazionale
L’associazione aderisce al Coordinamento Nazionale Disturbi alimentari. Esso riunisce Associazioni di familiari, ex pazienti e professionisti provenienti dal territorio nazionale.
Fenice FVG persegue la cura e la riabilitazione dei disturbi alimentari, operando con finalità di solidarietà sociale e senza scopo di lucro.
Crea e gestisce gruppi di auto-aiuto per familiari e persone che soffrono di disturbi del comportamento alimentare. Organizza nel territorio progetti di prevenzione nelle scuole.
Si coordina con le Istituzioni regionali e locali per promuovere e sostenere varie iniziative. Queste sono atte a migliorare le condizioni di assistenza e di vita attraverso azioni legislative, normative e assistenziali.
Fai parte di un’associazione? Contattaci
Se fai parte di una realtà associativa contattaci per raccontare ai nostri ascoltatori la vostra storia. Ci siamo posti l’obiettivo di dare voce a più realtà possibili della nostra regione.
Manda una mail a info@radiotausia.it oppure chiama lo 0433 320 350.