Su Radio Tausia tutti i mercoledì mattina, diamo spazio alle associazioni e alle attività che lavorano sul nostro territorio quotidianamente.
Mercoledì 28 Aprile all’interno del programma del mattino Il Buongiorno si sente dalla Radio abbiamo avuto al telefono Enrichetta Zamò, responsabile degli Appalti della Cooperativa Sociale ITACA.
La Storia della Cooperativa
Fondata il 29 giugno 1992 a Pordenone, Itaca è una Cooperativa Sociale di tipo “A” che opera nei campi dell’impegno sociale, sanitario ed educativo, gestendo servizi suddivisi in sei aree produttive: Domiciliare Anziani, Residenziale Anziani, Disabilità, Salute Mentale, Minori Età Evolutiva, Politiche Giovanili e Sviluppo di Comunità. Itaca è presente in tutto il Friuli Venezia Giulia, in Veneto, in Alto Adige-Sud Tirol, nella provincia di Brescia e a Milano.
La mission della Cooperativa Itaca è stata, fin dalla sua nascita, esplicitata nel suo Statuto Sociale:
“La Cooperativa, senza fini di lucro, ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale delle cittadine e dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari educativi orientati in via prioritaria, ma non esclusiva, alla risposta dei bisogni di persone in condizioni di svantaggio fisico, psichico e sociale, anziani e minori. La Cooperativa, nello svolgimento della propria attività, si avvale prevalentemente delle prestazioni lavorative dei soci.”
Scopri tutte le curiosità della cooperativa! Ascolta l’intervista completa.