Buon lunedì amici e amiche di Radio Tausia con un nuovo appuntamento del programma del Mattino con la collaborazione di Atile Edizioni. Oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare Elena Boggia, autrice del libro “Le chiavi di casa“.
Ascolta l’intervista.
Chi è Elena Boggia?
Elena è nata a Parma il 22 settembre 1982. Ha la fortuna di vivere in un meraviglioso scorcio di montagna dell’Appennino Tosco-Emiliano, dove ha potuto far crescere le sue due figlie.
Da sempre scrivere è stato il suo sfogo, pregio, bisogno, traendo ispirazione dalle “sue” adorate montagne.
Il libro “Le chiavi di casa”
In un bellissimo paese di montagna in Italia, c’è una casa in mezzo al bosco, rimasta senza padroni ed un cane che aspetta invano il loro ritorno. Questa è la storia di Nelly e della sua famiglia: persone oneste, legate dall’amore per la propria terra.
Persone umili quanto irremovibili dai propri valori, costrette a lasciare tutto a causa della cupidigia e brama di potere di alcuni uomini senza scrupoli. Saranno anni tristi accompagnati da un grande senso di ingiustizia, ma le loro vite andranno avanti. Finché la casa riuscirà a richiamare Nelly, ormai divenuta una giovane donna, alle sue origini,
e convincerla a tornare in quel paese che tanto aveva sognato. Troverà Nick, un giovane uomo molto simile a lei per principi e sensibilità. Ma proprio quando i due si avvicinano e sembra che tutto giri per il verso giusto, un piccolo segreto di Nick rovinerà il loro rapporto. Finché la verità verrà a galla e finalmente si chiuderanno tutti i cerchi che la tenevano legata in un presente senza obiettivi.