Si chiama “Certe cose oscure” il primo Libro della scrittrice Carnica Elisa Capra pubblicato dalla Casa Editrice Albatros. Il Libro è un Romanzo rosa, che parla di una storia d’amore non convenzionale e molto intrigante.
Oggi durante il programma del Mattino si è svolta la presentazione Ufficiale con l’Autrice.
Ascolta l’intervista completa.
Elisa Capra racconta la nascita del Libro
Il libro è stato scritto durante il Lockdown, periodo che fa da punto di partenza per la creazione di “Certe cose Oscure”. L’autrice afferma che il Libro nasce per caso, il tutto da un sogno nel cassetto mai realizzato per questioni di tempo. Se dobbiamo dare un genere alla sua scrittura possiamo definirlo un Romanzo rosa che parla di una storia d’amore intrigante ma non convenzionale.
I fatti raccontati sono frutto dell’immaginazione di Elisa che, per ogni capitolo, affida la conduzione ad un personaggio diverso. Questo per rendere la lettura molto più scorrevole.
Certe cose oscure: La trama
Leone ha un passato difficile, di abbandono, casa famiglia, aggressività e violenza… è appena uscito di prigione, luogo in cui ha trascorso gli ultimi due anni per spaccio di sostante stupefacenti.
Silvia è una ragazza incantevole, figlia di un noto avvocato della città, brava a scuola, amante dei libri e delle grandi storie d’amore. Sembra impossibile che i loro mondi possano incrociarsi, ma quando il destino ci si mette non c’è niente da fare: Leone e Silvia s’incontrano e si scontrano, si contaminano a vicenda, si fanno male solo per guarirsi, per curare le ferite che si sono inferti e quelle che hanno subìto dalla vita.