E’ sempre bello parlare di musica con Aristi giovani da tutta l’Italia. Venerdì 10 Febbraio durante l’ora d’Aria abbiamo ospitato la cantante Eva Sandi, in arte Eva.
Ascolta il podcast completo.
Scopriamo la storia di Eva Sandi
Nata a Palermo il 31 ottobre 2002, durante la sua infanzia ha vissuto diversi anni in Veneto, nella provincia di Treviso, per via del lavoro di sua madre come insegnante, che all’epoca non era ancora di ruolo.
La passione per la musica arriva all’età di 6 anni dove ha cominciato a cantare anche grazie alla passione del fratello e della nonna. A 10 anni di età si è trasferita a Roma con la sua famiglia, dove poi si è diplomata al liceo musicale Farnesina.
Ha studiato canto e pianoforte e successivamente ha imparato a suonare la chitarra da sola. Ha iniziato a scrivere le sue canzoni quando aveva 17 anni e ha cominciato a provare dei sentimenti che non aveva mai provato. Dato che si considera una persona molto timida e chiusa, sentiva la necessità dentro di se di avere qualcosa da dire e scrivere era l’unico modo in cui riusciva ad esprimere al meglio ciò che provava, soprattutto a liberarsi di tutti quei pensieri che gli pesavano.
La prima canzone e l’ultima produzione
La prima canzone “Distanti” l’ha scritta in quarantena, totalmente da sola con garage band, e l’ha distribuita su tutte le piattaforme con un distributore online.
Successivamente si è presa del tempo per maturare anche dal punto di vista della scrittura il 6 gennaio 2023 ha pubblicato il suo secondo brano “Fino A Quando Vorrai“, con la collaborazione di Matteo Sugan, il suo produttore con l’etichetta Estro Record di Milano. Dato che nel mondo della musica emergere è molto complicato, come piano B di vita studia psicologia alla sapienza di Roma e come hobby, oltre allo studio e la musica, gioca a calcetto da circa 3 anni e mezzo.
Ha molti progetti relativi alla musica che spera di realizzare presto.
Un sincero augurio di Buona Fortuna ad Eva Sandi da parte di tutto lo Staff di Radio Tausia.