Riteniamo sempre molto bello parlare di eventi che si svolgono in Friuli Venezia Giulia. Oggi durante il programma del Mattino “il Buongiorno si sente dalla Radio” abbiamo ospitato Nice Matiz della Pro Loco Timau. Lei ci ha presentato la 58° edizione del Ferragosto Timavese.

Ascolta l’intervista completa.

Programma

Gli Eventi in Friuli specialmente in estate sono molti. Oggi ci spostiamo al confine con l’Austria, nello specifico a Timau e parliamo del Ferragosto Timavese.

Si parte venerdì 12 agosto con giochi dedicati ai bambini dalle 16 alle 18 presso il parco giochi di Timau. Alle ore 20.30 si svolgerà la serata culturale “Lustigr Oubarlont” con la presentazione della 4edizione del libro di ricette “Siasickaitn vir aniada jaorzait“. Verranno poi presentati i 100 numeri del giornale “Asou Geats” e infine ci sarà la premiazione del concorso video “Tischlbong in ckurz“.

La giornata di sabato 13 sarà dedicata alla beneficenza in favore di Anffas Alto Friuli “Dante Collavino” onlus, un’associazione locale che riunisce le persone con disabilità intellettiva e disturbi del neuro sviluppo e le loro famiglie.

A pranzo menù ricco di piatti della tradizione e ottima griglia, nel pomeriggio sarà presente il balletto folkloristico “Da Jutalan” di Timau che si esibirà con alcune danze tipiche del luogo. La giornata continuerà fino a sera con la musica a 360° di DJ Gianluca e alle 21.00 inizierà la prima serata danzante con Fausto Zarabara e Marika Zossi

Domenica 14 Agosto si parte alle 18 con l’apertura dei chioschi e della cucina mentre alle 21 ci sarà la musica della SOS Band Udine.

L’evento centrale sarà lunedì 15 Agosto. Si partirà alle 10.30 con la S. Messa cantata dalla corale Teresina Unfer. Alle 11 c’è Aperitiviamo Insieme e ci sarà l’apertura chioschi e cucina. In seguito ci sarà la rassegna internazionale Ricotta di Malga. Alle 14 ci sono i vesperi e la processione mentre la serata sarà allietata dal gruppo Roby Music Folk.

Eventi in Friuli raccontaci il tuo!

Se sei un organizzatore di eventi in Friuli Venezia Giulia e vorresti raccontare ai nostri ascoltatori la storia della tua manifestazione contattaci alla mail info@radiotausia.it