Buongiorno amici e amiche di Radio Tausia! Siamo felici di darvi il benvenuto ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica del lunedì dedicata agli scrittori e alle scrittrici, realizzata in collaborazione con Atile Edizioni durante il Buongiorno si sente dalla Radio. Oggi è tornato a trovarci lo scrittore Fabio Malandruccolo, autore del nuovo libroAmori in gioco“.

Ascolta l’intervista completa.

Già ospite di Radio Tausia

Fabio Malandruccolo, ospite di Radio Tausia già ad agosto dello scorso anno, è un autore che unisce la passione per il fantasy all’esplorazione profonda dell’animo umano. Nei suoi scritti, alterna divulgazione scientifica e narrazione fantastica per riflettere su valori come amore, amicizia, coraggio ed eroismo.

Di cosa parla il suo nuovo libro “Amori in gioco”

Ci sono persone che nella loro vita, sono destinate ad avere una o poche storie d’amore e persone che, invece, sono destinate a una ricerca continua. A un gioco. Una sfida con l’amore. Luca Moriolo, il protagonista di questo libro si racconta, e racconta la sua travagliata vita amorosa attraverso i nomi e le storie dei suoi molti amori. Dai primi, quelli giovanili, spensierati e simpatici, a quelli più maturi e passionali. Un romanzo che lascia riflettere su quanto sia difficile, per alcuni, trovare la persona giusta. Quella che si può cercare anche per tutta la vita e non è detto che si incontrerà davvero. Ma è giusto arrendersi all’idea di perdere l’amore e non cercarlo più? È giusto rinunciare all’amore oppure è giusto continuare a cercarlo, anche per tutta la vita? Una persona può dire di aver veramente vissuto, se nella sua vita non ha mai conosciuto l’amore? Un romanzo a tratti ironico e dissacrante che narra la vita e gli amori di una persona, che non ha mai perso, ma neanche vinto, una partita con l’amore. Un racconto di storie esistenziali che, al tempo stesso, è anche un breve compendio sull’amore romantico.