Buon lunedì amici e amiche di Radio Tausia e bentornati all’appuntamento dedicato agli scrittori e alle scrittrici nella puntata di il Buongiorno si sente dalla Radio. Grazie alla collaborazione con Atile Edizioni, anche oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare un autore. Ospite di Radio Tausia Fabio Malandruccolo, scrittore e autore del libro “Il ragazzo dei due mondi“.
Ascolta l’intervista completa.
Conosciamo meglio Fabio Malandruccolo
Fabio Malandruccolo, classe 1964, è un amante del genere fantasy e un appassionato indagatore dell’animo e delle relazioni umane. Capace di cimentarsi in opere di divulgazione scientifica, quanto in storie di fantasia, per mettere in luce la natura profonda degli esseri umani, attraverso le loro scelte, azioni, sentimenti ed emozioni.
L’amore, l’amicizia, il coraggio e l’eroismo sono solo alcuni dei valori esistenziali messi in campo. In questo romanzo fantasy dell’autore. che ha anche voluto lanciare un allarme (molto attuale) sui pericoli costituiti dagli armamenti atomici e dalle centrali nucleari.
Di cosa parla il suo libro “Il ragazzo dei due mondi”
La terra nel futuro è divenuta un mondo post-apocalittico popolato da demoni, creature malvagie dotate dell’arte della magia e da Mencruz, ex uomini regrediti allo stato di bestie fameliche. Il genere umano è ridotto ad alcune migliaia di persone che vivono, nella città-Stato di Enonisio, assediata dalle creature del male. Ed è proprio nella pericolosa e primitiva terra di Enonisio in cui, Alessandro, un giovane dei nostri giorni, si troverà catapultato, suo malgrado, attraverso un tunnel spazio-temporale, attivato accidentalmente. Il ragazzo, proveniente dalla terra, si troverà a lottare per la salvezza del genere umano di due mondi.