Il gruppo Ice Man Forni di Sopra presenta il centro estivo YABADABADOO, il quale ha avuto e sta avendo una rilevanza importante nel paese.
Ogni settimana (6 settimane nel 2022 Luglio/Agosto) sono stati presenti tantissimi bambini, sia residenti di Forni di Sopra e Forni di Sotto, che soprattutto turisti (anno 2022 numeri in crescita, media bambini iscritti di 60/70). C’è stata una bellissima collaborazione con il Comune di Forni di Sotto che ha attivato il servizio di Scuolabus per far partecipare al centro estivo, tutti i ragazzi del Comune.
Un centro estivo molto richiesto
Gabriele Camilli del Gruppo Ice Man dice:” Per quest’anno abbiamo già richieste di iscrizioni (due ragazze ospitate a Forni di Sotto che arriveranno da Oxford) e anche richieste di anticipare, e quindi aggiungere, una settimana, quindi il centro estivo inizierà il 10 luglio e terminerà il 25 agosto. Viste le richieste anche dal Comune di Ampezzo, si cercherà di collaborare con l’Amministrazione per creare un trasporto giornaliero, cosi che anche i ragazzi di Ampezzo possano partecipare.”
Oltre alle tantissime attività già presenti durante il centro estivo, grazie alla PESPORT si aggiungerà giornata di avvicinamento allo sport della pesca; si cercherà di fare più sport esterni possibili inserendo anche lezioni di karate, pattinaggio, piscina, ecc ecc. Lo sforzo organizzativo è notevole e di volontari ce ne sono sempre meno quindi dovremmo affidarci a professionisti per seguire i ragazzi durante le giornate.
Rimani aggiornato su ciò che accade in Friuli Venezia Giulia nella sezione “Notizie” del nostro sito.