La Web Radio dei Giovani

Hungarian Rhapsody, il concerto dei Queen al cinema David di Tolmezzo

Hungarian Rhapsody, il concerto dei Queen al cinema David di Tolmezzo

Il film Bohemian Rhapsody, che ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock i “Queen”, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985, ha avuto un grandissimo successo al Cinema David di Tolmezzo.
Fin dall’inizio della prima proiezione del 21 dicembre 2018, la sala ha accolto circa 200 persone e vista la vastissima affluenza, mai avuta dopo la riapertura del 3 dicembre 2016, lo staff ha deciso di riproporlo per altre due giornate. Anche esse hanno avuto gran successo. Il film ha avuto in totale 1796 presenze con una media di 200 persone a spettacolo e ben 4 giorni sold out. Lo staff non sperava di accogliere così tante persone, ha lavorato duramente affinché tutti avessero la possibilità di vedere il film. E così fu!

Dopo le due repliche, vista la moltitudine di persone, cogliendo la palla al balzo, il team ha deciso di coinvolgere tutti in un’altra proiezione: Hungarian Rhapsody, il concerto dei Queen del 27 luglio 1986 al Nepstadium di Budapest.
Essendo il cinema David dotato di un impianto audio di ultimissima generazione con un dolby 7.1 in grado di far rivivere le emozioni del concerto comodamente seduti in sala, sarà come essere presenti tra quelle 80 mila persone.

Ma com’è è nata questa fantastica idea?
Lo staff ha ritenuto che con la proiezione dell’Hungarian Rhapsody, fosse il modo giusto per fornire agli spettatori una visione del cinema che va oltre i film.

Il cinema David vi aspetta numerosissimi per lo spettacolo Hungarian Rhapsody mercoledì 20 alle ore 18.00 e alle ore 21.00. Non mancate!

Please Login to comment

Rispondi

  Subscribe  
Notificami