E’ uscito il nuovo episodio di Radio Tausia Originals, il podcast Ufficiale di Radio Tausia dove intervistiamo personalità originali. In questa puntata andiamo alla scoperta di Raby Nuvole, giovane imprenditrice Italiana ma di origini Marocchine. Lei durante il Lookdown si è rimboccata le maniche ed ha aperto il suo Ecommerce “Hamàmi“.
Ascolta il podcast Completo.
Chi è Raby Nuvole?
Raby Nuvole in realtà si chiama Rabab, 30 anni italiana e di origine marocchina. L’idea di creare il brand Hamàmi è nata durante il periodo di lockdown, momento sfavorevole per tante persone e per chi, come lei, ha sempre lavorato nel settore dell’intrattenimento e degli eventi.
Dovendo rimanere più tempo a casa, Raby si è dedicata alla cura del corpo attraverso il rito dell’ hammam, una tradizione marocchina tramandata dalla madre.
Hamàmi, non è solo Business
Raby Nuvole afferma: “Hamàmi, per me, non rappresenta solo un business, ma incarna anche il risultato che ho ottenuto dopo molti anni di scontri interni e difficoltà affrontate con me stessa, la mia famiglia, le mie origini culturali e religiose, in forte contrapposizione con il contesto occidentale in cui sono nata e cresciuta.
Grazie a questo progetto, ho messo un punto al mio tentativo di comprendere a quale mondo appartenessi ed ho capito che non devo per forza scegliere: sono totalmente italiana e totalmente marocchina.“
Infine chiude con una bellissima frase:“Sogno di essere un esempio positivo di donna imprenditrice e indipendente per la cultura da cui provengo in cui spesso la donna viene messa ai margini.“