Ospite a Radio Tausia durante il nostro morning showil Buongiorno si sente dalla Radio”, l’autrice ligure racconta la sua scrittura fatta di amore, luce e impegno per i più piccoli.

C’è una voce gentile e tenace che arriva dalla Liguria, ed è quella di Michela Minini, scrittrice e mamma a tempo pieno, ospite di questa puntata del lunedì su Radio Tausia, all’interno della rubrica dedicata agli scrittori.

Ascolta l’intervista.

Michela Minini e le sue opere che toccano il cuore

Michela è nata a Savona e cresciuta a Cairo Montenotte. E’ autrice di raccolte poetiche e opere narrative che toccano il cuore, tra cui Pensieri dell’anima (premiata ai BOOKSforPEA Awards), Il sorriso oltre l’infinito, Sogno lucente, Cuore con cuore, Destino d’estate ed Esplorare. Quest’ultimo pensato anche per i più giovani per parlare di coraggio, scoperta e crescita.

Il ricavato dei suoi libri viene devoluto al reparto pediatrico dell’Ospedale San Paolo di Savona

La sua scrittura è un rifugio luminoso: parole che parlano d’amore, resilienza, bellezza e speranza, anche quando il cammino della vita si fa in salita. Ma Michela non si ferma alla pagina scritta. Tutti i proventi dei suoi libri vengono devoluti al reparto pediatrico dell’Ospedale San Paolo di Savona, a sostegno del progetto “Principesse in corsia”.

È inoltre attiva con l’associazione “Una Pulce nel Disegno” e partecipa a iniziative creative ed educative per bambini, portando la sua voce e la sua sensibilità dove ce n’è più bisogno.

Seguitissima sui social, da Facebook a Instagram, da TikTok a YouTube. Michela usa ogni spazio possibile per trasmettere messaggi positivi, coinvolgere le persone e diffondere il valore della solidarietà e della cura.

«I bimbi sono il nostro futuro» ci ricorda. E con le sue storie, Michela Minini li accompagna a piccoli passi, con delicatezza, passione e un cuore grande.