Benvenuti amici di Radio Tausia nello spazio dedicato a scrittori e scrittrici. Anche oggi, sempre in collaborazione con Atile Edizioni, abbiamo intervistato un autore durante il programma del Mattino. E’ stata nostra ospite la scrittrice Sonia Di Furia, autrice del libro “Marina sulla nuvola“.
Ascolta l’intervista.
Chi è Sonia Di Furia?
Sonia è Campana. Laureata in Lettere ad indirizzo dei beni culturali e docente di Lingua e Letteratura Italiana e Storia nella scuola secondaria di secondo grado. Archeologa di formazione. Scrittrice di romanzi noir e favole di nuova generazione. E’ sposata e ha due figli.
Descrizione del libro “Marina sulla nuvola”
La tipica favola, in cui gli animali e madre natura diventano magici e letteralmente “persone”. L’opera dell’autrice riprende perfettamente l’originale forma di questo genere narrativo. Un racconto delicato e davvero delizioso nel suo elegante messaggio etico. Un messaggio che può essere diversamente amplificato nelle sue sfumature di significato. Marina è una bambina dolce e altruista, e madre natura legge, come dire, nel suo cuore il dono di volersi dedicare agli altri, dandogli aiuto. Il simbolo della nuvola è etereo, soffice e ben scelto per rimandare al lettore il proposito della chiave di lettura della scrittrice.