Buon mercoledì amici di Radio Tausia e bentornati ad un nuovo entusiasmante appuntamento con lo spazio dedicato alle Associazioni, agli enti ed ai comitati che operano in Friuli Venezia Giulia. Nel programma Il Buongiorno si sente dalla Radio di oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare Gabriele Camilli, presidente dell’associazione “Gruppo Iceman” Forni di Sopra APS.

Ascolta l’intervista completa.

Di cosa si occupa l’associazione “Gruppo Iceman” Forni di Sopra APS

Questo gruppo ICE-MAN – Forni di Sopra APS è un’associazione di giovani volontari che opera nel territorio tra Forni di sopra e Forni di sotto, ed è attiva da oltre 30 anni. La loro missione è quella di organizzare attività sportive, ludiche ricreative, corsi vari, supporto a persone anziane. C’è grande attenzione anche nell’organizzazione di eventi musicali e non che coinvolgano la popolazione.

Il 2023 è stato un anno ricco di impegni, ma soprattutto di iscritti. Infatti, nel periodo estivo tra luglio e agosto, ci sono stati un centinaio di bambini alla settimana che si sono iscritti. Il centro estivo è stato di 7 settimane, con annesso gita a Gardaland per i più piccoli e gita a Grado con il centro anziani di Forni di Sopra.

Anticipazioni dei programmi per il 2024

Anche quest’anno le organizzazioni per i vari eventi per il 2024 non mancheranno, infatti per Pasqua partiranno con La Caccia alle uova. Ci saranno uova sparse nella zona dei laghetti, sempre a Forni di Sopra, e hai bambini verranno dati degli indizi per trovarli. Alla fine ci sarà un premio per tutti e probabilmente ci sarà anche uno spettacolo per i bambini.

Ovviamente non potrà mancare il centro estivo Yabadabadu, con la differenza che, invece di 7 settimane, ce ne saranno 8. Partirà dalla seconda settimana di luglio fino tutto agosto.

Non poteva mancare per Halloween l’intaglio delle zucche, magari con delle novità che andranno a studiare pian piano.

Non mancheranno, anche quest’anno, gite con i ragazzi e con gli anziani.

Questo gruppo non solo ha lo scopo di far fare ai ragazzi nuovi incontri e nuove conoscenze, ma è un servizio che loro danno soprattutto ai genitori per dare una mano.

Da ricordare sempre che è aperto a chiunque voglia partecipare, soprattutto ai bambini e ai ragazzi.

Raccontaci la tua realtà

Se fai parte di un’associazione, ente o comitato e avete sede in Friuli potrete prendere parte allo spazio dedicato a voi su Radio Tausia. Contattaci a info@radiotausia.it oppure chiama lo 0433 320 350.