Buongiorno amici di Radio Tausia e ben tornati per un nuovo appuntamento de il Buongiorno si sente dalla Radio dedicato a scrittori e scrittrici sempre in collaborazione con Atile Edizioni. In questa puntata abbiamo avuto il piacere di intervistare lo scrittore Salvatore Antonio Maggio, autore del libro “Il tramonto di un’alba“.
Ascolta l’intervista.
Chi è Salvatore Antonio Maggio?
Salvatore Antonio Maggio è nato il 14 aprile del 1957 a Santa Teresa Terme, in provincia di Lecce. Nel 1974 lo mandano all’Istituto Professionale Agrario di Borgo Piave (Latina) per prendere la specializzazione in casearia.
Nel 1980 si sposa con Sofia, conosciuta mentre frequentavano l’Istituto Agrario. Nel 1985 inizia a lavorare presso una grande azienda di latticini nel Comune di Pontinia (Latina), la Francia Latticini. Dopo tre mesi diventa caporeparto, e ci rimane per trent’anni, poi si dimette per motivi di salute.
Ora è un nonno in pensione, e si dedica a tempo pieno alla sua amata campagna.
Di cosa parla il libro “Il tramonto di un’alba”
“Il tramonto di un’alba” è un’autobiografia che si legge tutta d’un fiato, costantemente sospesi tra emozione, dolore ma anche divertimento, perché gli accadimenti narrati sanno anche mettere in scena la complessità dell’umano che da una parte sanguina per via delle ferite della vita e dall’altra sorride per la meravigliosa bellezza dell’esistere. Un’opera importante per l’autore che tanto amore ha riversato nelle sue pagine, ma anche per i lettori che potranno compiere, leggendola, un viaggio entusiasmante alla ricerca del senso più profondo della memoria e dei legami familiari.