Venerdì 14 Gennaio 2022, nel programma del mattino “Il Buongiorno si sente dalla Radio” abbiamo intervistato il dott. Pier Luigi Guida. Facendo ciò siamo andati virtualmente a Verzegnis ed abbiamo scoperto la storia della Farmacia Guida 1853.
Ascolta l’intervista completa.
Farmacia Guida 1853, farmacisti da sette generazioni
La Storia
La prima Farmacia della Famiglia Guida nasce a Celle di Bulgheria a 10km da Palinuro nel Cilento. La famiglia è legata da una bellissima tradizione che dura da moltissimi anni e con il dott. Pier Luigi siamo alla settima generazione di farmacisti.
Pier Luigi, dopo aver fatto l’università nelle marche ed aver conosciuto la moglie, ha deciso di aprire una farmacia emigrando però dalla sua terra. Lasciò il Cilento spostandosi nel Nord Italia e dopo aver visto un paio di Farmacie in vendita arrivarono anche in Carnia, nello specifico a Verzegnis e qui fu amore a prima vista. Il luogo, circondato da montagne, li fece sentire fin da subito protetti, come se fossero a “Casa”. Fu così che, lontani dalla loro terra madre ma pronti a questa nuova avventura, inaugurarono la “Farmacia Guida 1853“.
I servizi
Nasce “La Guida della Salute”
In un periodo regnato da molti dubbi arriva l’appuntamento radiofonico che risponde ai quesiti medici più gettonati del Momento, nasce “La Guida della Salute” la rubrica curata dal dott. Pier Luigi Guida in diretta tutti i venerdì alle 7.40 su Radio Tausia.
Il prossimo quesito in campo medico potrebbe essere il tuo: inviaci la tua domanda al 347 8910716. La farmacia Guida a Chiaulis di Verzegnis è pronta a risolvere ogni tuo dubbio sulla salute.
Ascolta la prima puntata della Rubrica.