Sarebbe bello che in regione i vari comuni organizzassero molti più concorsi di poesia, il mio è un appello pubblico che spero arrivi alle persone giuste. E’ giusto dare più spazio a chi, come me, si esprime con la poesia. Io sono conosciuta maggiormente fuori regione perché sanno valorizzare di più questa arte.

Rosalba Katiuscia Buongiorno durante l’intervista su Radio Tausia

Oggi 25 Aprile durante il programma del Mattino “Il Buongiorno si sente dalla Radio” abbiamo ospitato Rosalba Katiuscia Buongiorno, poetessa e scrittrice. Lei è nata a Spilimbergo il 20 marzo 1971 e risiede a Lauco.

Ascolta il podcast Completo

Conosciamo meglio Rosalba Katiuscia Buongiorno

Docente di economia, diritto, storia e comunicazione, atleta appassionata di Taekwondo tradizionale, studiosa di fisica quantistica. Ha iniziato a comporre poesie e brevi racconti fin dalla più tenera età.

Rosalba ha partecipato ad importanti concorsi letterari nazionali ed internazionali. Ha riportato numerose segnalazioni e la pubblicazione di molte sue opere all’interno di antologie, riviste e raccolte poetiche.

Autrice di un testo musicale dance intitolato “Friendship”, in collaborazione con il duo friulano Studio Enjoy, uscito nella primavera del 2013.

A gennaio 2011 è stata pubblicata la sua prima raccolta di poesie intitolata “Poesie di una danzatrice”, edita da Aletti Editore. Nel 2012 arriva la pubblicazione della sua seconda raccolta intitolata: “Poesie in corpo d’anima” sempre in collaborazione con la medesima casa editrice.

Alla fine 2012 è uscita con la terza pubblicazione intitolata “Cuore di carta” pubblicata dalla casa editrice Montedit nella collana “ I Gigli”.

Nel 2019 è uscita l’ultima sua silloge poetica intitolata “Parole di una che passa” della casa editrice Ensamble di Roma.

Rosalba Katiuscia Buongiorno attualmente sta lavorando ad un nuovo manoscritto. Esso è incentrato sulla poesia passionale e sensuale, vista da un punto di vista strettamente e intimamente femminile.